QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




IV domenica Tempo Ordinario - anno C


03.01.2019


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

A Dio, nostro Padre, che ci ha fatto dono del Figlio suo Gesù, perché in Lui potessimo ritrovare la nostra vocazione alla vita e ad una vita degna di essere vissuta, a Lui con piena fiducia innalziamo le nostre preghiere e le nostre intercessioni ed insieme diciamo:

R. / Dio amante dellavita, ascoltaci


Lettore


  • Non distogliere il tuo sguardo, o Padre, dalla tua Chiesa. Riversa con abbondanza su di essa il tuo Santo Spirito, perché resti in ascolto vero delle parole di grazia e di misericordia del tuo Figlio e possa essere in mezzo all’umanità segno di comunione e di accoglienza. Preghiamo
  • Conduci, o Padre e sostieni ogni comunità cristiana dispersa in mezzo ai popoli. Il ritrovarsi ogni domenica attorno alla tua Parola, resa visibile nella carne del tuo Figlio Gesù, la faccia crescere nell’amore reciproco e nella capacità di accogliere chi è diverso o chi è scartato e ritenuto un peso sociale. Preghiamo.

  • Ti affidiamo, o Padre, l’umanità di oggi così lacerata tra grandi possibilità di accrescere la qualità della vita e la realtà di ogni giorno che vede una quantità enorme di persone umane ridotte in schiavitù o ad una vita precaria e senza futuro. Accompagna e sostieni la speranza di quanti si mettono in cammino alla ricerca di una vita più degna di tale nome. Preghiamo.
  • Abbi pietà, o Padre, del nostro Paese sempre più dominato dal sentimento della paura e dal rifiuto dello straniero. Aiutaci a saper discernere di quali parole nutrirci e a quale sorgente abbeverarci per crescere ed essere uomini e donne che conoscono la pietà e non il linguaggio della violenza e della sopraffazione. Preghiamo.
  • Davanti a te, o Padre, ci ricordiamo dei nostri parenti e amici defunti; ci ricordiamo anche di coloro che muoiono nella solitudine e nell’abbandono, di coloro che muoiono di fame, di coloro che muoiono per l’inquinamento. A tutti il Signore manifesti la sua misericordia. Preghiamo.


Colui che presiede


O Padre, accogli la nostra preghiera e fa’ che senza remore ed esitazioni ci lasciamo interpellare docilmente dalla tua Parola che libera, guarisce e illumina. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.


AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.