QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




V Domenica Tempo Ordinario - anno B


04.02.2018


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Come assemblea di fratelli e di sorelle in ascolto orante della Parola di Dio vogliamo rispondere a Colui che è nostro Padre e che ci ha parlato attraverso le Scritture, innalzando a Lui con libertà e fiducia le nostre preghiere e le nostre intercessioni, ed insieme diciamo:

R. / Convertici a Te, Signore.


Lettore


  • Stendi la tua mano, o Padre, e rialza la tua Chiesa. Arricchiscila ogni giorno dello Spirito del tuo Figlio Gesù, affinché possa uscire dalle proprie paure e da quegli schemi mentali che la bloccano e le impediscono di essere in questo mondo e in ogni città “casa di accoglienza” per ogni uomo, per ogni donna e per tutti i popoli. Preghiamo.
  • Visita, o Padre, le nostre comunità parrocchiali e religiose. Donaci di crescere nell’ascolto pieno della tua Parola, perché impariamo a farci carico delle nostre città, che in questi giorni mostrano il loro volto offuscato dalla corruzione, dalla violenza e dalla mancanza di un lavoro dignitoso. Preghiamo.

  • Ti affidiamo, o Padre, tutti i popoli della terra. Al tuo Figlio Gesù consegniamo, preoccupati, le crescenti sperequazioni che restringono la ricchezza mondiale nelle mani di pochi, affinché Egli, che sa ascoltare il grido dei poveri, stenda ancora la sua mano, ci rialzi e ci guarisca dai nostri egoismi per una vita rinnovata dall’amore, dalla condivisione e dal servizio. Preghiamo.
  • Ricordati, o Padre, di tutti coloro che dedicano la propria esistenza ed il proprio tempo al servizio di chi è debole o malato. Sostieni e benedici tutte quelle famiglie, che con perseveranza e dedizione si fanno carico di persone disabili o di anziani non più auotosufficienti. Preghiamo.
  • Davanti a te, o Padre, che risani i cuori affranti e curi le ferite della vita, ci ricordiamo dei nostri parenti e amici defunti; ci ricordiamo anche delle vittime della violenza nelle famiglie e nella scuola, delle vittime della violenza tra i ragazzi e i giovani, Accogli tutti nel tuo Regno di amore e di pace, e a noi concedi il dono di saper trasmettere alle nuove generazioni il Senso vero della vita. Preghiamo.


    Colui che presiede

    O Dio nostro Padre, che hai inviato il tuo Figlio Gesù per dare un volto più umano alle nostre case e alle nostre città, guidaci nel cammino della vita, sostieni la nostra fede e la nostra speranza, e rendici sensibili alle sofferenze di tanti nostri fratelli. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.

    AMEN




     

     Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

     
    Iscriversi è facile e gratuito.  

                   ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

     riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.