Colui che presiede
Con fede viva presentiamo al Signore la nostra preghiera umile e perseverante, ben consapevoli che Egli non disdegna le invocazioni dei suoi figli. Insieme diciamo:
R. Signore che ami la vita, ascoltaci
Lettore
- La tua vita donata per amore, o Signore, è fonte di resurrezione per tutti gli uomini. Rendi la tua Chiesa sempre più capace di accogliere questo dono di amore per costruire vere relazioni di fraternità e di amicizia. Preghiamo.
-
Ti affidiamo, Signore, tutte le comunità cristiane, le parrocchie, i gruppi, i vari movimenti. Siano vere palestre per crescere in umanità e in un vero rinnovamento di vita. Preghiamo.
- Ti preghiamo per tutti i paesi della terra, perché abbiano pace. Metti nel cuore dei paesi più ricchi una volontà di disarmare tutti gli arsenali da guerra. Preghiamo.
- Per quanti si accosteranno in questi giorni al sacramento della penitenza. Diventi per essi l’esperienza di un autentico incontro con Te, o Signore, per essere coinvolti nel tuo stile di vita, fatto di umiltà e di gratuità. Preghiamo.
- Per tutti coloro che stentano a dare un senso al
vivere ed al morire. Possano riscoprire in Te, Signore, che sei il Vivente, le
ragioni vere per tornare a credere ed a sperare. Preghiamo.
- Ti affidiamo, Signore, tutti i nostri familiari, coloro che ci hanno lasciato in questi giorni. Dona a tutti la gioia di incontrare il tuo volto. Preghiamo.
Colui che presiede
AMEN