QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




VI Domenica di Pasqua - anno B


06.05.2018


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Fratelli e sorelle, l’amore verso gli altri è il segno concreto, che testimonia la nostra vera Pasqua, il nostro passaggio, cioè, dalla morte alla vita. Nella fiduciosa speranza che Dio Padre porterà a termine questa sua opera di resurrezione, rivolgiamo a Lui le nostre preghiere ed insieme diciamo:

R. / Dio nostro Padre, donaci il tuo amore


Lettore


  • Tu, o Padre, sei la sorgente dell’amore gratuito e fedele, così come si è manifestato nel volto umano di Gesù, tuo Figlio. Dona alla tua Chiesa di restare unita al tuo Cristo per essere nel mondo un segno visibile della tua grazia e della tua misericordia. Preghiamo.
  • Risveglia, o Padre, in ogni comunità cristiana il gusto dell’amore reciproco, la capacità di prendersi cura l’uno dell’altro. Fa che le tante comunità cristiane possano diventare una vera casa dell’amicizia, dove sia possibile sperimentare la comunione di progetti e di azione. Preghiamo.

  • Ti affidiamo, o Padre, la nostra città e quanti vi abitano. Volgi il tuo sguardo su quanti vivono momenti di prova o di difficoltà. Ricordati di tutte le città, perché possano diventare luoghi di promozione della vita e non meccanismi infernali di esclusione e di violenza. Preghiamo.
  • Ricordati, o Padre, di tutte quei ragazzi e quelle ragazze che non hanno conosciuto una vera famiglia, che non conoscono cosa sia una carezza o una parola di amore. Ricordati di tutte le persone, che sperimentano sulla loro pelle cosa sia il rifiuto, l’indifferenza, l’esclusione. Sii vicino a quanti dormono per strada, ai migranti rifiutati o sfruttati, alle donne costrette a prostituirsi. Preghiamo.
  • Davanti al tuo Figlio Amato, ci ricordiamo, o Padre, dei nostri parenti e amici defunti; ci ricordiamo anche di coloro che muoiono nell’abbandono, nella solitudine e nella disperazione. Accogli tutti nel tuo amore di Padre. Preghiamo.


    Colui che presiede

    O Dio, sorgente dell’amore, illumina le nostre coscienze, affinché, come veri amici del tuo Figlio Gesù, impariamo a vivere il comandamento dell’amore e a servirti con cuore puro e buona coscienza. Per Cristo nostro Signore.


    AMEN




     

     Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

     
    Iscriversi è facile e gratuito.  

                   ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

     riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.