QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




IV Domenica di Pasqua anno A


07.05.2017


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Il Signore ci ha legati a sé con vincoli indissolubili. Noi gli apparteniamo, siamo suoi e lo riconosciamo come nostro Pastore e nostro Vescovo. Grati per l’amore che ci ha manifestato, innalziamo a Lui con fiducia le nostre preghiere ed insieme diciamo:

R. / Agnello e Pastore nostro, ascoltaci.


Lettore


  • Dona, Signore, luce e sapienza alla tua Chiesa, perché impari ad ascoltare e ad essere sempre più attenta alla tua voce. Fa che non si lasci sedurre da altre voci e da altre parole, ma sappia discernere chi parla in tuo nome e chi, invece, nasconde desideri di affermazione di sé e volontà di arricchimento. Preghiamo.
  • Guarda con bontà, o Signore, alle nostre famiglie, alle nostre comunità religiose e parrocchiali. Facci uscire dal chiuso delle nostre paure e dai recinti in cui desideriamo rinserrarci per pensare a noi stessi. Donaci, invece, la forza di poter testimoniare con gioia la gratuità del tuo amore. Preghiamo.

  • I poveri, gli schiavizzati, i disperati possano sentire, o Signore, la tua voce di Pastore e di Fratello. Dona a tutti loro la forza di continuare a sperare ed a lottare per un mondo più umano e più giusto. Preghiamo.
  • Ti affidiamo, o Signore, quanti tra i nostri parenti ed amici sono provati dalla malattia o dalla mancanza di lavoro. Ricordati dei ragazzi e delle ragazze che si preparano al loro primo incontro con Te nell’eucarestia. Sii presente alla solitudine di tanti anziani e di quanti si ritrovano nelle case di cura. Preghiamo.
  • Davanti a te, o Signore Agnello e Pastore, ricordiamo i nostri parenti e amici defunti; ricordiamo anche i genitori e gli insegnanti che hanno educato i figli e i giovani ai valori della vita; ricordiamo i catechisti e gli operatori pastorali che hanno curato la crescita umana e di fede dei bambini, degli adolescenti e dei giovani a loro affidati; ricordiamo, infine, i parroci e i presbiteri che hanno svolto con dedizione e gratuità il loro servizio pastorale in mezzo al popolo di Dio. Su tutti, o Signore, fa’ risplendere la bellezza del tuo Volto di Pastore buono e compassionevole. Preghiamo.

Colui che presiede


O Cristo Buon Pastore, ascolta le nostre preghiere e rendici attenti alla tua chiamata, perché seguendo la tua voce possiamo vivere la comunione con te e con i nostri fratelli. Te lo chiediamo perché sei nostro Signore e Fratello, oggi e sempre, nei secoli dei secoli.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.