QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




Ascensione del Signore - anno C


08.05.2016


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Cristo Gesù, il figlio di Maria di Nazareth, è la perfetta immagine di Dio Padre. Ripieno dello Spirito Santo, egli ha amato questa nostra umanità fino a lasciarsi innalzare sulla croce. E Dio Padre lo ha risuscitato, innalzandolo alla sua destra. Così in Gesù anche la nostra umanità è innalzata fino al cielo, per partecipare della stessa vita di Dio Padre. Con umiltà e fiducia di figli, innalziamo a Lui le nostre preghiere e le nostre intercessioni ed insieme diciamo:

R. / Dio nostro Padre, ascoltaci


Lettore


  • O Dio nostro Padre, conferma e fortifica la fede della tua Chiesa. Essa sia sempre pronta a testimoniare davanti ai potenti di questo mondo che soltanto quell’amore, che Tu hai manifestato sulla croce, può vincere il male e la morte. Preghiamo.
  • A Te affidiamo, o Dio Creatore, l’umanità di oggi, potente in scienza e tecnologia, ma smarrita e perduta nella sapienza delle cose che danno senso pieno alla vita di ogni persona. Attira tutti a Te e converti il loro cuore, perché il Regno della vera fraternità germogli sulla terra. Preghiamo.

  • Ricordati, o Dio misericordioso e compassionevole, della nostra città e di ogni città. Liberale dal male della corruzione e della violenza. Ricordati di quanti abitano questa nostra città, dei loro bisogni e dei loro impegni. Dona a tutti l’amore per il bene comune e la gioia di costruire insieme la casa della pace. Preghiamo.
  • Ti preghiamo, o Dio Signore della storia, per ognuno di noi, che Tu hai chiamato ad essere partecipi di questa santa Assemblea. Donaci di crescere nella conoscenza amorosa del tuo Figlio Gesù, il Crocifisso-Risorto e Vivente che dona il suo Spirito, perché siamo pronti a testimoniare in mezzo ai fratelli che soltanto Lui è il Signore che dona il senso pieno alla nostra vita. Preghiamo.
  • Davanti a te, o Dio della vita, ricordiamo i nostri parenti e amici defunti [pausa di silenzio]; ricordiamo anche le vittime della mafia, come pure coloro che muoiono lontani dalla propria famiglia e coloro che sono rimaste vittime di catastrofi naturali. Dona a tutti la luce del tuo Figlio Risorto. Preghiamo.


Colui che presiede


O Padre, che elevando a te nella gloria il tuo Figlio Risorto, hai innalzato anche la nostra umanità, ascolta le preghiere della tua Chiesa, e donaci coraggio, forza e speranza per imparare a vivere con sapienza e dignità questi nostri tempi incerti e difficili. Te lo chiediamo per l’intercessione di Cristo Gesù nostro Sacerdote, oggi e sempre, nei secoli dei secoli.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.