QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)





V domenica del Tempo Ordinario - anno A - 09.02.2014


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

A Dio Padre, che continua a rivolgere a noi in Cristo Gesù la sua Parola, che è vita e luce, a Lui, con piena fiducia filiale eleviamo le nostre preghiere e le nostre intercessioni ed insieme diciamo:

R. Dio, nostro Padre, ascolta la nostra preghiera

 

Lettore


  • Tu hai voluto, Padre, che la tua Chiesa ed ogni singolo tuo figlio fosse in mezzo all’umanità sale e luce: dona a tutti un sano discernimento per comprendere se il sale abbia perso il sapore e la luce del Vangelo sia stata fortemente oscurata. Preghiamo.
  • Dona, o Padre, alla Chiesa italiana e alle singole comunità ecclesiali e religiose il gusto di scelte, che portano con sé il sapore del Vangelo.  Preghiamo.
  • I rapporti tra gli Stati continuano ad essere regolati dal gioco della forza delle armi, che la tecnologia chiama “intelligenti”, ma che servono ad oscurare la mente ed il cuore. Dona, o Padre, a tutti coloro che guidano le sorti del mondo la tua luce e la tua sapienza.  Preghiamo.
  • Signore, noi continuiamo ad essere immersi in un mondo oscurato dalla logica della mafia, della corruzione e della clientela. Donaci il coraggio di saper porre gesti di vera libertà e di poter costruire e custodire attorno a noi relazioni più vere ed umane. Preghiamo.
  • Ti affidiamo, o Signore, tutte le persone, che si ritrovano a vivere per vari motivi gravi momenti di oscurità e di sfiducia in se stessi. Donaci di poter essere per ognuno di loro una presenza che illumina, riscalda e sostiene. Preghiamo.


Colui che presiede


O Padre, ascolta la supplica della tua Chiesa in preghiera: fa’ che riscopriamo la vera felicità e il senso vero della vita nel compiere le opere buone e belle che rendono visibile la tua presenza di amore, di giustizia e di pace. Te lo chiediamo per Cristo Gesù tuo Figlio e nostro Signore.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.