QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




XXIII domenica Tempo Ordinario anno A


10.09.2017


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Fratelli e sorelle con la libertà dei figli invochiamo Dio nostro Padre, che ci ama e ascolta le nostre preghiere. Insieme diciamo:

R. / Convertici a Te,Dio nostro Padre.


Lettore


  • Ti affidiamo, o Padre, la Chiesa che Tu hai voluto radunare da tutti i popoli. Fa’ che restando in ascolto della Parola del tuo Figlio Gesù, possa essere, in un mondo lacerato da lotte e discordie, segno e strumento di pace, di riconciliazione e di giustizia. Preghiamo.
  • Guarda, o Padre Santo, il cammino dei popoli verso l’unità e la concordia: il sangue versato dal tuo Figlio Gesù ed il martirio di tante persone possano essere sorgente e semente di vita nuova. Preghiamo.

  • Ricordati, o Padre, delle singole comunità ecclesiali, che si radunano nel nome del tuo Figlio: aiutale a superare pettegolezzi, invidie e gelosie, e a diventare custodi gli uni degli altri, camminando sulla via dell’amore reciproco, della correzione fraterna nella mitezza e nella carità e del riconoscimento gioioso dei carismi di ciascuno. Preghiamo.
  • A Te affidiamo, o Padre, le nostre famiglie ed ogni famiglia. Fa’ che possano diventare spazio di accoglienza e di perdono nella forza del tuo Santo Spirito. Preghiamo.
  • Benedici e proteggi, o Padre, questa nostra città e quanti la abitano: aiutaci ad estirpare da noi il cancro della mafia, della corruzione e del malaffare. Ispiraci pensieri di giustizia e di onestà. Preghiamo.
  • Davanti a te, o Padre sorgente dell’amore e della vita, ci ricordiamo dei nostri parenti e amici defunti; ci ricordiamo anche delle vittime del terremoto nel Messico, dell’uragano in America e di altri disastri naturali e ambientali. Dona a tutti la consolazione della tua pace. Preghiamo.

Colui che presiede


O Padre, che ascolti benigno le suppliche di coloro che, riuniti nel nome del tuo Figlio, si rivolgono a te con animo sincero, donaci di avere un cuore aperto al tuo volere, perché possiamo essere servi fedeli del tuo progetto d’amore sul mondo. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.