QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




IV Domenica di Quaresima - anno B


11.03.2018


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

A Dio Padre, ricco di misericordia, che ci ha amati di un grande amore, facendoci rivivere in Cristo Gesù e donandoci una cittadinanza celeste, a Lui innalziamo le nostre invocazioni, dicendo:

R. / DIO, AMICO DEGLI UOMINI, ASCOLTACI.


Lettore


  • O Padre, il tuo Figlio Gesù è l’unico pastore della tua Chiesa ed è l’agnello che offre la vita per le proprie pecore: dona discernimento e sapienza a tutti coloro che hai chiamato a guidare le comunità cristiane disperse nel mondo, affinché la tua Chiesa diventi sempre di più la casa della misericordia. Preghiamo.
  • O Padre, con il dono del tuo Figlio, innalzato sulla croce per amore degli uomini, fai giustizia dell’odio, del cinismo, della violenza, che rendono così tenebroso questo mondo. Con la tua Luce illumina e guida i governanti a pensieri di pace e a progetti per la vita. Preghiamo.

  • Riversa su di noi, o Padre, l’abbondanza dello Spirito del tuo Figlio Gesù, perché in questo tempo di cambiamenti e di profonde crisi ci dia il coraggio di una testimonianza umile, ma tenace, sapendo che l’amore è più forte della morte. Preghiamo.
  • Ti affidiamo, o Padre, tutti quei popoli che conoscono una guerra infinita, come la Siria e il Congo. Ti affidiamo anche chi vive momenti di profonda depressione, chi si sente solo ed incompreso, chi ha smesso di aver fiducia negli altri, chi è esiliato, lontano dalla propria patria, chi è abbandonato, umiliato, violentato. Il tuo sguardo di amore e di consolazione conduca anche noi a prenderci cura del fratello, chiunque egli sia. Preghiamo.
  • Davanti a Gesù, il Figlio dell’uomo Innalzato, ci ricordiamo dei nostri parenti e amici defunti; ci ricordiamo anche delle vittime della violenza nelle famiglie, nei quartieri e nelle scuole. Che il Signore Gesù conceda a tutti la sua luce e la sua pace. Preghiamo.


    Colui che presiede

    O Padre, che hai tanto amato il mondo da donare il tuo unico Figlio, esaudisci la nostra preghiera e fa’ che lo seguiamo sulla via del dono e della gratuità, perché Lui è la luce del mondo che illumina ogni uomo e apre al Senso vero della vita, ora e sempre, nei secoli dei secoli.


    AMEN




     

     Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

     
    Iscriversi è facile e gratuito.  

                   ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

     riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.