QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




XXXII Domenica del Tempo Ordinario - anno B


11.11.2018


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Fratelli e sorelle siamo ben coscienti di non assomigliare al Figlio, nel quale il Padre ama compiacersi, il Signore nostro Gesù Cristo; ma se restiamo uniti a Lui possiamo avere l’ardire di rivolgere a Dio, nostro Padre, le nostre preghiere e le nostre intercessioni. Per questo con fiducia diciamo:

R. / Convertici a Te, Signore


Lettore


  • Dona, o Padre, sapienza e coraggio alla tua Chiesa, perché immersa nelle vicende di questo mondo assomigli sempre più alla vedova di Sarepta e alla vedova del Vangelo: come loro sia pronta ad aderire alla tua volontà di amore con il dono totale di sé e il senso autentico della gratuità. Preghiamo.
  • Ti preghiamo, o Padre, la celebrazione del Sinodo sui giovani, da poco conclusa, non resti una cosa a sè stante, ma si traduca nelle varie diocesi e parrocchie in cammino di rinnovamento e in un nuovo impegno per dire con la vita alle nuove generazioni che in Te e nel tuo Figlio e nostro Fratello Gesù, amare è possibile, trovare il senso vero della vita non è pia illusione. Preghiamo.

  • Ascolta, o Padre, il grido che si leva da ogni angolo della terra: sono i poveri delle grandi periferie urbane, sono i popoli schiacciati dagli interessi geo-politici, sono le famiglie espulse dalle loro terre. Suscita oggi, o nostro Creatore, in mezzo alle varie fedi religiose persone libere capaci di indicare le vie della pace.  Preghiamo.
  • Ti affidiamo, o Padre, i nostri fratelli e sorelle sfruttati nel lavoro. Ti affidiamo coloro che sono stati licenziati dal loro posto di lavoro e i tanti giovani che hanno perso la speranza e la voglia di cercarlo. Ti affidiamo, inoltre, parenti o conoscenti visitati dalla malattia e soprattutto da quelle neoplastiche. Sii, Tu Signore, per tutti e per ognuno di loro sostegno cui appoggiarsi per non disperare. Preghiamo.
  • Ti ricordiamo, o Dio, Padre degli orfani e delle vedove, i nostri parenti e amici defunti; ti ricordiamo anche i poveri che muoiono di fame, coloro che muoiono perché non hanno medicine per curarsi, coloro che muoiono perché sono scartati e dimenticati. Accogli tutti nel tuo Regno di giustizia e di pace. Preghiamo.


Colui che presiede


Dio nostro Padre, Tu hai inviato il tuo Figlio Gesù, venuto a salvarci nella povertà e nel dono di se stesso: aiutaci ad assimilare il suo stile di vita e la sua attenzione verso i poveri, che sono il “sacramento” della Sua presenza in mezzo noi. Te lo chiediamo per lo stesso Figlio Gesù, nostro Sacerdote, vivente nei secoli dei secoli.


AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.