QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)





XXVIII domenica del Tempo Ordinario

12.10.2014


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Nel Cristo, suo Figlio, il Padre ci ha legati a sé con legami sponsali. Noi siamo suoi, ma Lui è per noi. Con questa certezza, che ci proviene dalla Parola ascoltata, innalziamo con fiducia al Padre le nostre suppliche e preghiere, ed insieme diciamo:

R. Signore, Dio nostro, ascoltaci


Lettore


  • L’Eucarestia Domenicale, o Padre, è pregustazione del Banchetto di Nozze tra noi ed il tuo Figlio Gesù: donaci di ben comprendere il senso di questo incontro e di saper corrispondere al tuo amore fedele e gratuito. Preghiamo.
  • Dona, o Padre, alla tua Chiesa Sposa di mostrare all’umanità di oggi il suo volto bello e la sua veste battesimale che risplende della luce e dei sentimenti del suo Sposo, Cristo Gesù. Preghiamo.

  • Converti ed illumina, o Padre, tutti coloro che hanno responsabilità di guida e di governo a livello mondiale: abbatti ogni odio e violenza, e dona a tutti sapienza e discernimento. Preghiamo.
  • Benedici e fortifica, o Padre, tutti coloro che sono impegnati nel mondo a tracciare sentieri di giustizia e di pace: le loro parole ed il loro esempio possano smuovere il nostro torpore e la nostra indifferenza. Preghiamo.
  • Ti affidiamo, o Padre, questa nostra città e coloro che vi abitano: donaci la gioia di saperla abitare, costruendo rapporti umani autentici e sinceri. Preghiamo.
  • Ricordati, o Padre, di tutti i nostri fratelli e sorelle defunti…  Accogli tutti nella contemplazione del tuo Volto e nel tuo abbraccio di Pace. Preghiamo.


Colui che presiede


O Padre, che ci hai chiamati e raccolti alla tua Presenza nella Chiesa Sposa per il banchetto di nozze con il tuo Figlio Gesù: fa’ che, nell’ascolto della tua Parola, impariamo ad affrontare le prove della vita con fede autentica, con carità operosa e con speranza viva. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.