QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




XXXII domenica Tempo Ordinario anno A


12.11.2017


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Fratelli e sorelle, avendo ricevuto il dono della Parola di Dio, che è lampada ai nostri passi, e con essa anche il pressante invito a saper restare svegli in attesa della venuta del Signore, innalziamo a Lui con fiducia le nostre preghiere ed insieme diciamo:

R. / Vieni, Signore Gesù.


Lettore


  • Signore Gesù, tu hai voluto legarti alla Chiesa e a tutta l’umanità con vincoli sponsali: fa’ che la tua Chiesa, come vergine casta, resti fedele al tuo amore e resti vigilante e sempre pronta a saper discernere la novità dei tempi ed i segni della tua imprevedibile venuta. Preghiamo.
  • Ti preghiamo, Signore Gesù, per tutti i cristiani, “figli della luce”, che hanno indossato la veste battesimale e nuziale, per le famiglie cristiane che hanno celebrato il sacramento delle nozze, per i monaci e le monache, per le suore e per i frati che sono stati chiamati alla verginità nel celibato: dona a tutti la gioia della loro scelta e rendili capaci di essere in mezzo a tutto il popolo di Dio segno eloquente di vigilanza e di paziente attesa della venuta del tuo Regno. Preghiamo.

  • Ti preghiamo ancora, o Signore Gesù, per questo mondo di oggi, reso unito dalla tecnologia, ma trasformato in un inferno dal denaro e dalla violenza: accendi in ogni luogo ed in ogni comunità umana delle lampade ardenti, delle persone capaci di pietà e di attenzione verso l’altro, perché la notte sia meno tenebrosa. Preghiamo.
  • Ti affidiamo, Signore Gesù, i parenti, gli amici e tutte le persone che vivono momenti di grande oscurità. Ti affidiamo tutti quei giovani che non cercano più un lavoro e tutti quelli che si perdono dietro alle droghe o perché attirati dai soldi facili promessi dalla criminalità. E dona a tutti noi sapienza, compassione e un maggior senso di responsabilità. Preghiamo.
  • Ti ricordiamo, Signore Gesù, il dramma di tutti i migranti: accogli tra le tue braccia quanti sono morti in questi giorni. Risveglia in noi, italiani ed europei, un vero sentimento di umanità, che ci porti a vergognarci della delega concessa ai Libici di fare quello che vogliono pur di fermare la spinta migratoria in Italia. Preghiamo
  • Davanti a te, Signore Gesù nostro Sposo fedele, ci ricordiamo dei nostri parenti e amici defunti; ci ricordiamo ancora dei migranti morti nei nostri mari, delle vittime dell’intolleranza e del razzismo. Accogli tutti nella gioia del tuo Regno. Preghiamo

    Colui che presiede

    Signore Gesù, tu sei il Senso Ultimo della nostra vita e la nostra unica speranza: sostieni la nostra preghiera e conducila, secondo la tua volontà, verso progetti di fraternità e di pace. Te lo chiediamo perché sei Dio, Benedetto nei secoli dei secoli.

    AMEN




     

     Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

     
    Iscriversi è facile e gratuito.  

                   ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

     riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.