QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




III Domenica di Pasqua - anno B


15.04.2018


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Fratelli e sorelle, il Signore Gesù, essendo stato risuscitato dai morti, è diventato per noi il primogenito di una moltitudine di fratelli. È Lui che ci introduce nel mistero del Dio vivente ed è con Lui che possiamo innalzare al Padre le nostre suppliche e preghiere. Per questo possiamo dire insieme:

R. / Dio, nostro Padre, ascoltaci


Lettore


  • Padre misericordioso, sostieni e rafforza la tua Chiesa con il dono del tuo Santo Spirito. La presenza gloriosa del tuo Figlio Gesù nei segni del pane eucaristico e della Parola, proclamata e commentata, le permetta di attraversare la notte della storia che sperimentiamo in questi giorni testimoniando che l’amore è più forte della morte. Preghiamo.
  • Ti affidiamo, Padre della vita, il destino di questa terra e di questa umanità. Il facile ricorso alla violenza delle armi, evitando la faticosa strategia della diplomazia e del dialogo, è il chiaro segnale che le grandi potenze hanno smarrito l’uso della ragione. Ti affidiamo, Padre, le grandi sofferenze del popolo siriano, dei bambini, delle donne e degli anziani, vittime innocenti degli effetti collaterali. Preghiamo.

  • Dio, nostro Padre, ti vogliamo pregare per questa nostra Italia, così divisa e così smarrita. Illumina e converti quanti sono stati chiamati ad assumere una responsabilità politica, perché facciano prevalere il bene di tutti rispetto alla scelta di far trionfare il proprio punto di vista. Preghiamo.
  • Ti affidiamo, o Padre, tutti quei giovani e quelle giovani che hanno smarrito un vero cammino di fede o che, addirittura, non hanno ricevuto nessuna trasmissione di valori umani e civili, per cui valga la pena spendere la propria vita. Ricordati anche di noi, o Padre, della fragilità della nostra vita di credenti, dei nostri timori, delle nostre paure, delle nostre disillusioni. Preghiamo.
  • O Padre, nel silenzio, davanti al tuo Figlio Crocifisso Risorto ricordiamo i nostri parenti e amici defunti; ricordiamo anche tutti coloro, uomini e donne, che hanno portato impresse le piaghe del Signore nei loro corpi martoriati dalla barbarie umana della guerra, del terrorismo e della tortura. Dona a tutti la tua pace e fa’ risplendere su di essi la luce del tuo Volto. Preghiamo.


    Colui che presiede

    Accogli le nostre preghiere, o Padre, e per mezzo del tuo Figlio Crocifisso Risorto apri il nostro cuore alla comprensione della tua Parola, trasformando la nostra esistenza come pane spezzato e donato per la vita del mondo. Te lo chiediamo perché il tuo Figlio Gesù vive e regna con te e con lo Spirito Santo nei secoli dei secoli.


    AMEN




     

     Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

     
    Iscriversi è facile e gratuito.  

                   ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

     riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.