QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




 

Domenica XXXIII T.O. / A

16.11.2014


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

La Parola di Dio ci ha invitati a restare vigilanti ed operosi nell’attesa della sua venuta. Con fiducia di figli innalziamo al Padre le nostre intercessioni e le nostre preghiere, ed insieme diciamo:

R. Venga il tuo Regno, Signore.


Lettore


  • Vieni Signore Gesù e riversa sulla tua Chiesa il tuo Santo Spirito, perché essa possa camminare nella compagnia degli uomini annunziando e testimoniando con la vita l’Evangelo del Regno. Preghiamo.
  • Signore, tu ami con amore appassionato questo mondo, che, invece, ama prestare fede a logiche di morte e di asservimento: fa’ discendere la tua pace e spezza ogni durezza di cuore. Preghiamo.

  • La fede nella tua Parola, o Padre, ci renda sapienti della tua sapienza, pronti ad assumerci il rischio della nostra responsabilità per operare, con i talenti che tu ci hai donato, il bene e la giustizia in mezzo ad una società di corrotti e di corruttori. Preghiamo.
  • Ti affidiamo, Signore, quanti stanno soffrendo il dramma dell’alluvione, quanti hanno perso o stanno perdendo il posto di lavoro, quanti fanno l’esperienza del precariato o dell’impossibilità di trovare un qualsiasi lavoro. Ti affidiamo anche tutti gli smarriti di cuore e tutti coloro che non sanno più dare un senso alla loro vita. Preghiamo.
  • Ti preghiamo, Signore, per tutti quei credenti che non possono essere con noi a celebrare l’Eucarestia, perché costretti al lavoro domenicale o perché visitati dalla malattia o perché impegnati a curare i malati. Preghiamo.
  • Abbi pietà di noi, Signore, che facciamo fatica a comprendere il dramma dei migranti. Il loro venire è anche il tuo venire. Preghiamo.
  • Nel silenzio orante di questa intercessione ti affidiamo, o Padre, i nostri parenti e amici defunti ...; ti affidiamo anche coloro che sono morti sul posto di lavoro e le vittime delle alluvioni: a tutti dona la consolazione della tua pace. Preghiamo.


Colui che presiede


Ascolta, o Padre, le suppliche della tua Chiesa in preghiera: sostienici con il tuo aiuto, perché cresciamo nella sobrietà come figli della luce, nell’attesa della venuta del tuo Figlio Gesù, il nostro unico Signore, benedetto nei secoli dei secoli.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.