QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




III Domenica di Avvento - anno C


16.12.2018


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Confidenti nell’amore misericordioso di Dio Padre facciamo presenti a Lui le nostre richieste con preghiere suppliche e ringraziamenti ed insieme diciamo:

R. / Marana tha, Vieni Signore Gesù


Lettore


  • Dona, o Padre, alla tua Chiesa la gioia di attendere la venuta del Figlio tuo. Fatta serva della tua Parola, come la Vergine Maria, possa essere in mezzo all’umanità annuncio credibile del vangelo, della “buona notizia” che è Cristo Gesù. Preghiamo.
  • Visita, o Padre e custodisci la nostra diocesi di Messina e tutte le varie comunità parrocchiali e religiose. Guida e sostieni il nostro Vescovo Giovanni e i suoi collaboratori. Preghiamo.

  • Continuiamo a pregarti, o Padre, per le sorti di questo mondo. Ti preghiamo per tutti i responsabili di governo così propensi a risolvere i problemi con la guerra e a sottovalutare i repentini e bruschi cambiamenti del clima. Dona a tutti gli uomini di buona volontà un maggiore interesse per la difesa della casa comune.  Preghiamo.
  • Ricordati, o Padre, della nostra città e di coloro che la abitano. Converti il cuore di ognuno di noi, perché, interpellati dal profeta e precursore Giovanni Battista, diventiamo più attenti al bene comune e siamo più coraggiosi nel contrastare ed opporci alle relazioni mafiose e a tutto il sistema di corruzione. Preghiamo.
  • Nel silenzio orante della nostra intercessione, ti affidiamo, o Dio della vita, i nostri parenti e amici defunti; ti affidiamo anche tutte le vittime della violenza militare, del sopruso, della corruzione, del pizzo e dell’usura. Concedi loro di vivere nella comunione della Gerusalemme celeste. Preghiamo.


Colui che presiede


O Dio nostro Padre, ascolta la nostra preghiera. Fa’ che ci disponiamo ad accogliere nella gioia e con fede sincera il Tuo Figlio che viene con la potenza dello Spirito a salvare tutti gli uomini. Te lo chiediamo perché egli è il nostro Fratello e Signore, vivente nei secoli dei secoli.


AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.