QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




XXIV domenica Tempo Ordinario anno A


17.09.2017


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Fratelli e sorelle, il Signore nostro Dio è ricco di misericordia ed ascolta il grido dei suoi figli. A Lui, fiduciosi, rivolgiamo le nostre preghiere e le nostre intercessioni ed insieme diciamo:

R. / Dio nostro Padre, abbi pietà di noi.


Lettore


  • Dio, Padre misericordioso, rendi la tua Chiesa sempre più consapevole di essere una comunità di peccatori gratuitamente perdonati, chiamati, in Cristo Gesù, ad essere nel cuore del mondo segno leggibile del tuo perdono e del tuo amore gratuito e incondizionato. Preghiamo.
  • Ti affidiamo, o Padre sorgente della pace, i governanti che guidano le sorti dei popoli. Ti affidiamo il cammino di riconciliazione della Colombia. E ti affidiamo tutte quelle terre che da anni e decenni non sanno più cosa sia la pace: in particolare l’Afghanistan, l’Iraq, la Siria, la Somalia, il Sud-Sudan. Preghiamo.

  • Padre Santo, tu che vuoi che nessuno si perda, ricordati di tutti quei giovani che non riescono a dare una stabile sistemazione alla loro vita. Ricordati di quanti hanno perso la possibilità di un lavoro e si ritrovano come barboni per la strada. Ricordati di tutti gli sconfitti, degli umiliati e degli sfruttati. Preghiamo.
  • Padre Santo e grande nell’amore, ricordati di tutti noi, delle nostre famiglie, del nostro territorio. Fa che illuminati dalla parola del tuo Figlio Gesù impariamo a vivere non per noi stessi, per un proprio utile egoistico, ma per dare vita a relazioni umane e fraterne, improntate all’ascolto e al perdono dell’altro. Preghiamo.
  • Davanti a te, o Padre signore della vita e della morte, ci ricordiamo dei nostri parenti e amici defunti; ci ricordiamo anche delle vittime della violenza sempre più brutale nelle famiglie, tra i giovani e negli ambienti di lavoro. Accogli tutti davanti al tuo Volto e rendili partecipi della tua beatitudine. Preghiamo.

Colui che presiede

O Dio nostro Padre, con fiducia filiale ti abbiamo presentato le necessità di tutti gli uomini e il nostro impegno di costruire un mondo più umano e fraterno: vieni a salvarci con la tua grazia e la tua misericordia senza limiti. Te lo chiediamo  per Cristo nostro Signore.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.