QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




XXV Domenica Tempo Ordinario anno C


18.09.2016


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Dio, nostro Padre, che considera ogni persona umana come un bene inestimabile che non può andare perduto, rivolgiamo con fiducia filiale le nostre intercessioni ed insieme diciamo:

R. / Donaci la tua Sapienza, o Signore.


Lettore


  • Custodisci ed illumina la tua Chiesa, Padre santo. Riempila del tuo Santo Spirito, perché sia capace di saggio discernimento. In un mondo dominato dalla potenza del denaro e delle armi, essa abbia la forza di porre la propria fiducia in Te e nella tua Parola e non nel denaro o nei privilegi. Preghiamo.
  • Dona, o Padre, sapienza, intelligenza e lungimiranza a tutti i grandi della terra. Disperdi i pensieri ed i progetti iniqui del loro cuore, perché siano in grado di aprirsi ad un vero senso di umanità. Ti affidiamo, inoltre, chi movimenta grandi masse di denaro senza valutare minimamente il danno che arreca a tanti poveri. Ti affidiamo i produttori ed i commercianti di armi e di quanti favoriscono il crescere degli armamenti. Preghiamo.

  • Abbi pietà, o Padre, di tutti i poveri del mondo. Di quanti vivono al limite della sopravvivenza. Di quanti sono abbandonati nelle grandi periferie delle città. Di quanti sono in marcia verso un’altra patria. Ricordati anche di tutte le persone e in particolare di tutti i bambini sfruttati nel lavoro o violentati nella loro dignità umana. Preghiamo.
  • Sostieni e rafforza, o Padre, quanti tra noi sanno sottrarsi alla tentazione della corruzione. Fa crescere nel cuore di ognuno di noi una grande sensibilità per il bene comune. Donaci di comprendere sempre meglio il vero senso della giustizia, come condivisione di quei beni, che Tu, Padre Provvidente, ci doni con tanta generosità. Preghiamo.
  • Davanti a te, Padre amante della vita, ricordiamo i nostri parenti e amici defunti [pausa di silenzio]; ricordiamo anche le vittime dell’usura, della mafia e della prostituzione, e ancora le vittime del terremoto. Accogli tutti nella pace e nella comunione dei tuoi santi. Preghiamo.

Colui che presiede


O Padre, tu ci chiedi di essere fedeli nell’amministrazione del poco per poterci affidare il molto. Aiutaci a vivere con sapienza e distacco l’uso del denaro e dei nostri beni, nella condivisione e nella solidarietà verso i poveri. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.