QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




II Domenica T.O.   / B

18.01.2015


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Dio nostro Padre ci ha chiamati alla vita e nel suo Figlio Gesù, grazie al dono del suo Spirito, ci ha chiamati ad essere suoi figli. A Lui innalziamo con fiducia le nostre preghiere e le nostre suppliche, ed insieme diciamo:

R. Signore Dio nostro, ascoltaci.


Lettore


  • Per la santa Chiesa, che è l’assemblea di tutti i chiamati a formare in Cristo Gesù un “solo corpo e un solo spirito”: donale, o Padre, la grazia di seguire Cristo, suo sposo, vivendo nella fedeltà alla sua Parola e nella ricerca della tua volontà. Preghiamo.
  • Come per Giovanni Battista, dona anche a noi, o Padre, occhi luminosi, capaci di scorgere il mistero del tuo Figlio, Agnello donato per la nostra salvezza. E come per i fratelli Andrea e Simon Pietro, dona anche a noi la grazia di cercarLo, di seguirLo e di dimorare in una relazione di comunione profonda con Lui. Preghiamo.

  • Fa crescere sempre di più, o Padre, nella tua Chiesa la vera fraternità: donaci pastori, religiosi e religiose e semplici cristiani laici che, come l’apostolo Andrea, sappiano con dedizione accompagnare, sostenere e condurre al tuo Figlio Gesù il cammino di fede di tanti credenti che oggi sono messi alla prova dalle fatiche della vita. Preghiamo.
  • Per varie strade Tu, o Padre, chiami ogni popolo all’incontro con Te. Fa’ che la differenza delle fedi non sia motivo di violenza e di divisione, ma occasione di maturità e di arricchimento reciproco. Preghiamo.
  • Ti preghiamo, o Padre, per tutti gli uomini, credenti e non credenti: fa’ che ogni uomo non smetta mai di porsi le domande sul vero senso della vita e di mantenere vivo il desiderio della ricerca del bene, della verità e della giustizia. Preghiamo.
  • Per varie strade Tu, o Padre, chiami ogni popolo all’incontro con Te. Fa’ che la differenza delle fedi non sia motivo di violenza e di divisione, ma occasione di maturità e di arricchimento reciproco. Preghiamo.
  • Ti preghiamo, o Padre, per ogni casa della nostra città: invia su ognuna di essa il tuo Santo Spirito, perché diventi luogo di ascolto reciproco, di relazioni veramente fraterne e di rendimento di grazie per tutti i beni ricevuti. Preghiamo.
  • Infine, nel silenzio orante ti preghiamo, o Padre, per i nostri parenti e amici defunti [pausa di silenzio]; ti preghiamo anche per tutti coloro che muoiono nella solitudine e nella disperazione. Dona a tutti la tua consolazione e il tuo riposo. Preghiamo.


    Colui che presiede


    Ascolta, o Padre, le suppliche della tua Chiesa in preghiera: liberaci da ogni forma di idolatria e di egoismo, e apri il nostro cuore affinché seguiamo con perseveranza il tuo Figlio Gesù, l’Agnello di Dio che toglie e prende su di sé il peccato del mondo. Egli vive e regna nei secoli dei secoli.

    AMEN




     

     Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

     
    Iscriversi è facile e gratuito.  

                   ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

     riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.