QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)





VII domenica del Tempo Ordinario - anno B - 19.2.2012


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Fratelli, Dio si prende cura di noi e ci offre sempre il perdono delle nostre colpe e dei nostri fallimenti. Dopo aver ascoltato la sua Parola, rivolgiamo a lui la nostra preghiera. Insieme diciamo:

R. ASCOLTACI, O SIGNORE

Lettore


  • Per la Chiesa, perché riconosca umilmente di essere santa e sempre bisognosa di perdono: Dio Padre la renda capace di annunciare nel mondo il perdono e la riconciliazione con spirito di servizio e di compassione. Preghiamo.
  • Per le nostre comunità ecclesiali, perché siano accoglienti verso tutte le persone paralizzate nei loro disagi e fallimenti: Dio Padre doni loro lo Spirito di mansuetudine e di mitezza. Preghiamo.
  • Per coloro che ci governano, perché siano attenti ai deboli e ai poveri: Dio Padre doni loro lo Spirito di sapienza e di discernimento. Preghiamo.
  • Per le nostre famiglie, perché ognuno sappia portare il peso dell’altro: Dio Padre doni loro lo Spirito di amore e di pace.  Preghiamo.
  • Per tutti coloro che ci sostengono con la loro fede e la loro preghiera: Dio Padre doni loro lo Spirito di consiglio e di fortezza.  Preghiamo.



Colui che presiede


O Dio nostro Padre, guarda la tua Chiesa in preghiera e cura le sue ferite. Concedi a tutti noi il perdono dei peccati, affinché possiamo essere capaci di perdonare anche noi le colpe dei nostri fratelli e risanare le ferite con il nostro prossimo. Per Cristo nostro Signore.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.