Colui che presiede
Celebrando oggi il consolante mistero della comunione dei santi, rivolgiamo con piena fiducia le nostre suppliche a colui che è la fonte della santità. Preghiamo insieme e diciamo:
R. Santifica la tua Chiesa, Signore
Lettore
- Padre santo, che sei in te stesso comunione di amore, benedici la Chiesa radunata nel tuo nome e rendila santa e santificatrice con i doni del tuo Spirito. Preghiamo.
-
Padre dei poveri e dei miti, sostiene ed incoraggia la tua Chiesa e ogni cristiano ad assumere come progetto di vita il Vangelo delle Beatitudini. Preghiamo.
- Padre buono, benedici la famiglia, Chiesa domestica, perché realizzi al suo interno il modello dell'umanità riconciliata nell’amore e irradi intorno a sé il vangelo della pace. Preghiamo.
- Padre misericordioso, apri la tua vita accogliente a coloro che ancora non conoscono il tuo Nome, e rivela ad ogni uomo la vocazione di figlio e di fratello. Preghiamo.
- Padre dei puri di cuore, che, ad imitazione di Maria, la Tutta Santa, chiami i tuoi figli ad essere santi e immacolati nell’amore, fa’ che sul suo esempio impariamo ad ascoltare e a vivere la tua Parola con fede matura e accogliente. Preghiamo.
- Padre della Gloria, a te, nel silenzio orante, affidiamo nostri parenti e amici defunti: accogli tutti nella comunione dei santi della Gerusalemme celeste. Preghiamo.
Colui che presiede
AMEN