QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)





Solennità di Tutti i Santi

1.11.2014


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Celebrando oggi il consolante mistero della comunione dei santi, rivolgiamo con piena fiducia le nostre suppliche a colui che è la fonte della santità. Preghiamo insieme e diciamo:

R. Santifica la tua Chiesa, Signore


Lettore


  • Padre santo, che sei in te stesso comunione di amore, benedici la Chiesa radunata nel tuo nome e rendila santa e santificatrice con i doni del tuo Spirito. Preghiamo.
  • Padre dei poveri e dei miti, sostiene ed incoraggia la tua Chiesa e ogni cristiano ad assumere come progetto di vita il Vangelo delle Beatitudini. Preghiamo.

  • Padre buono, benedici la famiglia, Chiesa domestica, perché realizzi al suo interno il modello dell'umanità riconciliata nell’amore e irradi intorno a sé il vangelo della pace. Preghiamo.
  • Padre misericordioso, apri la tua vita accogliente a coloro che ancora non conoscono il tuo Nome, e rivela ad ogni uomo la vocazione di figlio e di fratello. Preghiamo.
  • Padre dei puri di cuore, che, ad imitazione di Maria, la Tutta Santa, chiami i tuoi figli ad essere santi e immacolati nell’amore, fa’ che sul suo esempio impariamo ad ascoltare e a vivere la tua Parola con fede matura e accogliente. Preghiamo.
  • Padre della Gloria, a te, nel silenzio orante, affidiamo nostri parenti e amici defunti: accogli tutti nella comunione dei santi della Gerusalemme celeste. Preghiamo.


Colui che presiede


Dio fedele, che in Cristo tuo Figlio, Agnello immolato, ci hai dato il maestro e il modello di ogni santità, fa’ che vivendo nello spirito delle Beatitudini, ti adoriamo come unico Signore della storia e giungiamo a cantare in eterno il canto nuovo dell’amore nell’assemblea festosa della santa Gerusalemme. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.