QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




II Domenica di Quaresima - B

01.03.2015


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Battezzati in Cristo Gesù, vera luce per tutta l’umanità, noi abbiamo riscoperto la nostra vera condizione di figli. Illuminati dalla Parola e guidati dal suo Santo Spirito innalziamo con piena libertà a Dio, nostro Padre, le nostre preghiere e le nostre suppliche ed insieme diciamo:

R. Mostraci il tuo volto, Signore.


Lettore


  • O Dio Altissimo , porta in alto la tua Chiesa, perché illuminata dalla luce del volto del tuo Figlio Amato e resa forte dal dono della sua Parola possa essere in mezzo alle genti segno luminoso di carità e di unità. Preghiamo.
  • Le divisioni e le incomunicabilità tra cristiani costituiscono una vera pietra di inciampo per l’annuncio del Vangelo. Converti, o Padre misericordioso, il cuore dei fedeli, dei pastori e dei teologi per ritrovare l’unità nell’ascolto e nell’obbedienza al tuo Figlio Gesù, che nella sua carne donata esprime tutta la bellezza dell’amore. Preghiamo.

  • Benedici, purifica e santifica, o Padre della Luce, questo mondo ottenebrato e confuso, perché questa economia che uccide ha spento ogni luce e negata ogni possibile speranza. Illumina con la luce del tuo Spirito donne e uomini capaci di credere e di scommettere in una economia di comunione. Preghiamo.
  • Tu, o Padre Santo, hai deposto in ognuno di noi un tesoro di bellezza e di umanità. Aiutaci a risvegliare e a liberare questa ricchezza nascosta nel fondo del nostro cuore, perché trasformando la nostra vita, possiamo dare un volto nuovo alla città in cui abitiamo. Preghiamo.
  • Ti affidiamo, o Padre Buono, tutte le persone, uomini donne e bambini, che si ritrovano a fare esperienza di una vita sfigurata, violentata, in balìa di sfruttatori e di istituzioni senz’anima. Ti preghiamo, inoltre, per la nostra indifferenza, per la nostra paura, per le nostre chiusure. Preghiamo.
  • Ci ricordiamo, o Dio, nel silenzio di questa preghiera i nostri parenti e amici defunti [pausa di silenzio...]; ci ricordiamo anche delle vittime dell’omofobia, dell’odio razziale e dell’intolleranza religiosa. Concedi a tutti di contemplare la luce del tuo volto. Preghiamo.


    Colui che presiede


    Ascolta, o Dio, la voce della tua Chiesa in preghiera. Tu che conosci il nostro cuore, non farci mancare la tua luce e il tuo sostegno nel cammino della vita e accompagnaci con il tuo Santo Spirito nell’ascolto obbediente del tuo Figlio Gesù. Egli vive e regna nei secoli dei secoli.

    AMEN




     

     Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

     
    Iscriversi è facile e gratuito.  

                   ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

     riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.