QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




XVI domenica Tempo Ordinario anno A


23.07.2017


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Fratelli, apriamo il nostro cuore allo Spirito, nostro compagno di viaggio, che presso Dio intercede con insistenza per noi. Con fiducia rivolgiamo le nostre preghiere ed insieme diciamo:

R. / Ascoltaci Signore.


Lettore


  • Perché la Chiesa, nata come un piccolo granello di senapa, sappia essere luogo di accoglienza di ogni persona e annuncio del Vangelo con mitezza e sincerità. Preghiamo.
  • Perché nelle nostre comunità, nelle nostre famiglie e nelle istituzioni del nostro Paese cresca – come il lievito del Regno di Dio – il desiderio di giustizia e di pace, e l’interesse per il bene comune. Preghiamo.

  • Per i pastori del popolo di Dio, per i genitori, per gli insegnanti e tutti gli educatori, perché, assimilando la stessa pazienza di Dio, rispettino i tempi e i ritmi di crescita di ogni persona, e sappiano accompagnarla con sapienza e discernimento verso l’accoglienza dell’amore di Dio. Preghiamo.
  • Per il nostro Paese e la nostra Europa: il soffio dello Spirito del Signore abbatta ogni forma di egoismo e di chiusura, e illumini le scelte dei governanti per un’accoglienza dei migranti sapiente, sostenibile e umanizzante. Preghiamo.
  • Davanti a te o Dio, che giudichi con sapienza e mitezza, ci ricordiamo dei nostri parenti e amici defunti; ci ricordiamo anche delle vittime dei disastri naturali, delle vittime degli incidenti stradali e dei morti per malattie incurabili. Dona a tutti il tuo perdono e la tua pace. Preghiamo.

Colui che presiede


O Dio nostro Padre, la tua forza risiede nella misericordia e nella giustizia che ti rende indulgente con tutti. Per questo ti supplichiamo di accogliere le nostre preghiere e di esaudirle, se sono conformi alla tua volontà. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.