QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)





IV domenica Tempo Avvento - anno C - 23.12.2012


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Grati al Signore per il dono della sua Parola e per il suo essere il Dio con noi, innalziamo a Lui le nostre invocazioni e diciamo:

R. VIENI, SIGNORE GESÙ

 

Lettore


  • Tu che hai voluto fare della nostra carne mortale il luogo della tua dimora aiutaci a comprendere il mistero della tua presenza in noi. Preghiamo.
  • Come il corpo di Maria è diventato “una vela sospinta dal vento dello Spirito”, così rendi tutta la Chiesa docile al soffio del tuo Spirito per portare al mondo Te, che sei la pace.  Preghiamo.
  • Dona, Signore, ai governanti e ai popoli la tua Sapienza, perché l’umanità intera impari a custodire con responsabilità l’affidamento della terra, perché torni a diventare luogo della vita.  Preghiamo.
  • Ti affidiamo, Signore, la nostra città e quanti vi risiedono, ti affidiamo tutte le altre città, perché siano luoghi di convivenza nella pace e di aiuto reciproco. Preghiamo.
  • Ti affidiamo, ancora, parenti, amici o vicini che sperimentano la durezza della malattia o della disabilità. Sii conforto per loro e fortezza per coloro che li assistono e li servono. Preghiamo.


Colui che presiede


O Padre, la tua scelta di farti uomo nella carne di Gesù, ci rivela che nella qualità della nostra vita umana risiede il cardine della nostra salvezza. Aiutaci ad essere testimoni di questo grande mistero, affinché viviamo nel mondo come autentici figli di Dio. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.