QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




IV Domenica di Avvento - anno C


23.12.2018


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Fratelli e sorelle, la Parola che ci è stata proclamata e che abbiamo accolto con fede, ci ridice con forza che il nostro Dio intende fare della nostra povera carne la sua dimora preferita, come l’ha realizzata in Maria di Nazareth. Con grade fiducia innalziamo al Signore Gesù le nostre preghiere ed insieme diciamo:

R. / Marana tha, Vieni Signore Gesù


Lettore


  • Vieni, Signore Gesù, rinnova il volto ed il cuore della tua Chiesa: rendila, come Maria tua Madre, grembo che accoglie la tua Parola. Falla gravida di Te, perché visitando le case degli uomini possa portare l’annuncio di pace e di fraternità del tuo Vangelo in un mondo – anche cristiano – che respinge, non accoglie ed esclude. Preghiamo.
  • Rivolgi, Signore Gesù, il tuo sguardo misericordioso su questa terra e sui popoli che la abitano. Spingi i vari governanti – anche quelli che si vantano di essere cristiani – verso una santa follia, perché possano avere il coraggio di tentare di uscire dalla stretta logica degli egoismi nazionali. Preghiamo.

  • Ti affidiamo, Signore Gesù, uomini e donne che in vario modo e per motivi diversi vivono un tempo di attesa: le madri partorienti in attesa di dare alla luce un figlio; le tante persone in ricerca di una possibilità di lavoro; il malato che attende una visita; i poveri che attendono un segno di condivisione; i migranti che aspettano di ricevere un permesso di soggiorno senza essere lasciati in mezzo alla strada. A tutti, o Signore, dona il conforto della tua vicinanza e a noi la capacità di essere umani.  Preghiamo.
  • Ricordati di noi, Signore Gesù, delle nostre famiglie, delle persone che incontriamo quotidianamente. Donaci di poter vivere questi giorni di festa come vera occasione di incontro e di riconciliazione. La contemplazione della tua piccolezza ci spinga a sentimenti di sobrietà e di giustizia. Preghiamo.
  • Nel silenzio orante della nostra intercessione, ti affidiamo, o Signore Gesù, nostro Pastore, i nostri parenti e amici defunti; ti affidiamo anche tutte le donne vittime della violenza e della sottomissione, i bambini e gli adulti annegati nel Mar Mediterraneo, i bambini uccisi per il commercio degli organi, le persone vittime della tortura. Dona a tutti la comunione con Te e con i tuoi santi. Preghiamo.


Colui che presiede


Ascolta, Signore Gesù, le suppliche della tua Chiesa in preghiera. Vieni in mezzo a noi e insegnaci a vivere in questo mondo con sapienza, amore e giustizia. Te lo chiediamo perché sei Dio, il Veniente Crocifisso Risorto, Benedetto nei secoli dei secoli.


AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.