QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)





II domenica di Quaresima - anno C - 24.2.2013


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Dio, nostro padre, ci ha fatto conoscere in Cristo il suo disegno, la sua volontà di dare un volto nuovo all’uomo e alla sua storia. Grati per il suo dono e fiduciosi nella sua misericordia diciamo:

R. TRASFIGURA LA NOSTRA VITA, SIGNORE

 

Lettore


  • Dona luce e sapienza, o Dio, alla tua Chiesa. Inondala con il tuo Santo Spirito, perché libera da ogni paura o attaccamento possa far risplendere la bellezza del Volto del tuo Figlio, che è il volto dell’amore gratuito. Preghiamo.
  • Assisti, guida e illumina, o Dio, i passi del nostro papa Benedetto XVI. Fa’ che le sue scelte aiutino tutta la Chiesa a crescere nella fede, in umanità e nell’amore per i poveri.  Preghiamo.
  • Ti preghiamo in modo particolare, o Dio, per la conversione di tutta la struttura del Vaticano: per i vescovi, i sacerdoti e tutte le persone impegnate a vario titolo nei vari uffici di curia, e in particolare nella gestione della banca del Vaticano.  Preghiamo.
  • Ti affidiamo, o Dio, tutti i poveri confinati in luoghi invivibili e di degrado. Ti preghiamo per tutte le persone sottoposte a torture, per tutte le donne violentate, sfigurate o uccise. Preghiamo.
  • Ti preghiamo ancora per tutti noi, per la nostra conversione personale e comunitaria. Rendici innamorati di Te, perché la bellezza del Volto del tuo Figlio sia anche la nostra, affinché ci impegniamo a trasfigurare questo nostro mondo con gesti di fraternità e di solidarietà. Preghiamo.


Colui che presiede


Ascolta, o Padre, la voce della tua chiesa in preghiera. Avvolgi anche noi con la nube del tuo Spirito, affinché, nell’ascolto della Parola del tuo Figlio Amato, affiniamo il nostro sguardo per riconoscere nel suo Volto i volti di tutta l’umanità. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.