QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




III Domenica T.O.   / B

25.01.2015


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Il Signore Gesù passa, guarda con sguardo di benevolenza e chiama. Rispondiamo a questa chiamata pregando per noi, per la Chiesa e per il mondo intero, ed insieme diciamo:

R. Guidaci, Signore, per le tue vie.


Lettore


  • Ricordati, Signore, della Chiesa, tua Sposa, che comprende i fedeli laici, i religiosi e le religiose, i presbiteri, i vescovi e il papa, persone che tu hai chiamato a diventare “pescatori di uomini”. Uniti a Te, nell’ascolto perseverante della tua Parola, tutti possano testimoniare in questo tempo la forza rinnovatrice del Vangelo. Preghiamo.
  • Nel giorno della conversione a Te dell’apostolo Paolo, ti affidiamo, o Signore, il cammino ecumenico delle Chiese: conduci le confessioni cristiane – cattolica, ortodossa e protestante – a ritrovare, nel rispetto della diversità delle loro tradizioni, l’unità in Te e nella fedeltà al tuo Vangelo. Preghiamo.

  • O Signore, non ti stancare di passare e di volgere lo sguardo sulle nostre famiglie e le nostre comunità parrocchiali: risveglia in ognuno di noi la gioia della chiamata a seguirti, per costruire con Te reti di relazioni più umane e fraterne. Preghiamo.
  • O Signore, guarda questo nostro mondo con le sue angosce, i suoi orrori, le sue assurde guerre: esso sospira il tuo Regno di giustizia e di pace. Suscita nei vari continenti uomini e donne capaci di gettare, in questo mare tempestoso della storia, il seme della fraternità e dell’accoglienza reciproca. Preghiamo.
  • Abbi pietà, Signore, dei ragazzi e dei giovani di oggi, costretti a vivere dentro un tempo di crisi permanente. La forza del tuo Santo Spirito li aiuti a non farsi catturare dalla tentazione della violenza o dalla disperazione, e nello stesso tempo li spinga verso orizzonti nuovi e progetti sani e creativi. Preghiamo.
  • Nel silenzio della nostra preghiera, ti affidiamo, Signore, i nostri parenti e amici defunti [pausa di silenzio...]; ti affidiamo anche tutti gli immigrati morti negli abissi del mare, come pure le vittime della mafia e della droga. Tu che non vuoi che nessuno si perda: raccogli tutti nella comunione dei tuoi santi. Preghiamo.


    Colui che presiede


    Signore Gesù, guida i nostri passi con la luce della tua Parola, affinché sentiamo la vicinanza del tuo Regno e l’urgenza della conversione, e ravviviamo la tua chiamata a seguirti sulle strade del mondo con uno stile di vita rinnovato. Perché tu sei nostro Fratello e Salvatore, Benedetto nei secoli dei secoli.

    AMEN




     

     Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

     
    Iscriversi è facile e gratuito.  

                   ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

     riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.