QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




Santissima Trinità - anno B


27.05.2018


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Fratelli e sorelle, abbiamo ascoltato come figli la Parola che il Signore ci ha rivolto: guidati dallo Spirito rivolgiamo con fiducia la nostra preghiera a Dio nostro Padre perché diventiamo dimora della Santa Trinità, perciò insieme diciamo:

R. / Trinità santa, ascoltaci


Lettore


  • Continua ad effondere, o Padre santo, con abbondanza il tuo Santo Spirito sulla tua Chiesa, perché restando strettamente unita al tuo Figlio Gesù, crocifisso e risorto e asceso alla tua destra, sia anch’essa immersa e coinvolta nel mistero della vita trinitaria, che è vita di comunione, di dono e di accoglienza reciproca. Preghiamo.
  • Guarda e custodisci, o Padre, tutte le comunità cristiane disperse in mezzo ai popoli della terra. Fa’ che restino perseveranti nell’ascolto della Parola del tuo Figlio Gesù. La presenza del tuo Santo Spirito dia loro luce e forza per crescere vicendevolmente nell’amore e per testimoniare nella comunità degli uomini la verità dell’amore, che rende ogni persona pienamente libera e responsabile dell’altro. Preghiamo.

  • Trinità Santa, fonte inesauribile di amore e di comunione, non distogliete il vostro sguardo dal nostro mondo di oggi, che sembra smarrire, ogni giorno di più, il valore del dialogo, la preoccupazione per la pace tra tutti i popoli, la difesa della vita e della dignità di ogni uomo e donna. Tu, Padre, Figlio e Spirito, scendete in mezzo a noi e costruite la vostra dimora nel cuore di ogni creatura umana. Preghiamo.
  • Tu, Trinità Santa, hai voluto che l’umanità fosse ad immagine e somiglianza tua. Dona ad ogni uomo e ad ogni donna la coscienza di essere chiamati a vivere per la relazione, a saper costruire insieme all’altro una vera comunione di vita e di fede. Preghiamo.
  • Davanti a Dio Trinità, principio e sorgente della vita immortale, ci ricordiamo dei nostri parenti e amici defunti; ci ricordiamo anche di coloro che sono morti nella solitudine e nell’abbandono, ci ricordiamo delle vittime della droga e dell’alcool. Dona a tutti il riposo e la pace. Preghiamo.


    Colui che presiede

    O Dio nostro Padre, perfetta comunità d’amore con il Figlio e lo Spirito Santo, accogli le nostre preghiere e donaci ciò che è veramente necessario per la nostra vita: la Tua Presenza di Amore e di Pace. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.


    AMEN




     

     Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

     
    Iscriversi è facile e gratuito.  

                   ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

     riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.