QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)





III domenica Tempo Ordinario - anno C - 27.1.2013


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Guidati e sostenuti dallo Spirito del Signore, innalziamo a Dio nostro Padre le nostre preghiere e con fiducia diciamo:

R. PADRE DI MISERICORDIA ASCOLTA LA NOSTRA PREGHIERA

 

Lettore


  • Tu, o Padre, chiami tutti i credenti in Te a lasciarsi edificare come tuo unico popolo, come corpo del tuo Figlio: dona a tutti la gioia di ritrovarci insieme nell’ascolto della tua Parola, che fonda, nutre e sostiene ogni vera comunione. Preghiamo.
  • Ti preghiamo, o Padre, per la Chiesa, per ogni comunità cristiana radunata nel tuo nome: fa’ che possa diventare sempre più luogo e scuola dell’ascolto della tua Parola e dell’ascolto di ogni fratello.  Preghiamo.
  • Custodisci, o Padre, i pastori della tua Chiesa: diventino sempre di più servi della tua Parola; la sappiano annunciare e trasmettere con la parola e con la vita.  Preghiamo.
  • Signore Dio, viviamo in mezzo ad un mondo di voci e di parole che si accavallano e si sprecano: fa’ tacere in noi le parole inutili, perché, nel silenzio pacificato, possa trovare spazio la tua Parola che edifica. Preghiamo.
  • Ti affidiamo, o Padre, il mondo intero con i suoi drammi e le sue speranze. Il tuo sguardo di predilezione si posi su tutti i profughi, sui perseguitati, su tutti coloro a cui è negato il diritto a vivere. Preghiamo.
  • Ricordati, o Padre, dei parenti, amici e conoscenti che sono morti in questi giorni. Dona loro e a tutti quelli che hanno lasciato questa terra di poter partecipare all’assemblea gioiosa del cielo. Preghiamo.


Colui che presiede


Dio nostro Padre, ascolta ed esaudisci la tua Chiesa qui raccolta in preghiera. Rendici docili e fedeli uditori della tua Parola, affinché sappiamo viverla e metterla in pratica nelle vicende della nostra vita quotidiana, guidati e sorretti dal tuo Figlio Gesù, venuto nello Spirito ad annunciare il vangelo ai poveri e la liberazione ai prigionieri. Lui è il Messia promesso, benedetto nei secoli dei secoli.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.