QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)





Pentecoste - anno B - 27.5.2012


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Con il sacramento del battesimo siamo stati immersi in Cristo ed in Lui abbiamo ricevuto il dono del suo Spirito, che ci dà la libertà ed il coraggio di dire Abbà, Padre. Guidati dallo Spirito eleviamo con fiducia le nostre preghiere a Dio nostro Padre ed insieme diciamo:

R. Manda il tuo Spirito, o Padre, a rinnovare la terra

 

Lettore


  • Effondi il tuo Spirito, o Padre, su tutta la Chiesa, su ogni chiesa locale, su ogni comunità cristiana, perché dimentica di sé e del proprio interesse, sia pronta a testimoniare in mezzo ai popoli il tuo amore incondizionato, la tua passione di amore per un mondo, che preferisce le tenebre della guerra e della menzogna alla luce della vita. Preghiamo.
  • Illumina il papa, i vescovi e quanti hanno responsabilità di guida all’interno della Chiesa, perché il loro ministero non mortifichi, ma valorizzi il carisma presente in ogni battezzato. Preghiamo.
  • Invia, o Padre, il tuo Santo Spirito su ogni parte della terra, su ogni popolo, su ogni cultura, su ogni creatura umana, perché tutta la storia umana possa essere sospinta verso logiche più umane e più liberanti.  Preghiamo.
  • Come veri discepoli del Cristo, tuo Figlio e nostro Signore, fa di noi, o Padre, dei veri ministri di riconciliazione, perché ripieni del tuo Spirito siamo capaci di parlare il vero linguaggio dell’amore e del perdono e di saperci assumere la cura e la responsabilità di ogni persona povera o fallita. Preghiamo.


Colui che presiede


Esaudisci, o Padre, le nostre preghiere e manda su di noi il dono dello Spirito, perché, avvolti nel suo mistero d’amore, sappiamo dare a questo nostro mondo un “respiro di eternità”, per Cristo Gesù nostro fratello e Signore.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.