QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)





III domenica di Quaresima - anno C - 3.3.2013


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Fratelli e sorelle, in risposta alla Parola che Dio Padre ci ha donato in questa domenica di quaresima, innalziamo a Lui con fiducia le nostre richieste, le nostre intercessioni e insieme diciamo:

R. ILLUMINA I TUOI FIGLI, SIGNORE

 

Lettore


  • Dona, Padre, a tutta la Chiesa, in quanto tuo popolo disseminato tra le genti, la forza di convertirsi alla tua Parola, per essere in mezzo all’umanità segno e strumento di vera comunione nel tuo nome. Preghiamo.
  • Tu, Signore, conosci il dolore ed ascolti il grido di tanta umanità, di tanti popoli che aspirano a poter prendere parte alla mensa dei beni della terra. Suscita altri Mosé che sappiano parlare al cuore e alla mente dei potenti.  Preghiamo.
  • Ti preghiamo, Signore, per questa nostra Italia, per questo momento di prova e di grandi cambiamenti. Illumina e guida al vero bene tutti coloro che sono chiamati a discernere e a prendere decisioni per il futuro del nostro paese.  Preghiamo.
  • Ti preghiamo ancora per le nostre famiglie, per le nostre case. Volgi su di esse il tuo volto e dona a tutti il desiderio  e la volontà di convertirsi al dialogo, al perdono reciproco, alla ricerca dell’essenziale e di ciò che dà senso alla vita di ognuno. Preghiamo.
  • Ricordati, Signore, di tutti coloro che sono provati dalla malattia, di coloro che li assistono. Ricordati, in modo particolare, di coloro che vivono la prova con angoscia e disperazione. Preghiamo.


Colui che presiede


Ascolta ed esaudisci, o Padre, la preghiera della tua Chiesa qui raccolta davanti al tuo Volto. La Parola che abbiamo ascoltato e meditato, ci aiuti ad accogliere la tua Presenza negli avvenimenti della nostra vita e il tuo invito alla conversione. Te lo chiediamo per Cristo Gesù nostro Signore.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.