QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




V Domenica di Pasqua - B



03.05.2015


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Il Signore ci ha legati a sé con vincoli indistruttibili. Come tralci dell’unica vite, che è Cristo Gesù, innalziamo con fiducia le nostre preghiere a Dio, nostro Padre ed insieme diciamo:

R. Signore, nostra vita, ascoltaci.


Lettore


  • Senza di Te, o Padre, la tua Chiesa si inaridisce e muore se non è inserita in Cristo, come il tralcio alla vite. Allontana da essa ogni presunzione di autosufficienza, perché imparando a vivere del tuo amore, possa essere in mezzo agli uomini un vero segno di fraternità e di comunione. Preghiamo.
  • Ti affidiamo, o Padre, tutti i ragazzi e le ragazze che si preparano a fare l’esperienza della “prima comunione”: possa essere per loro un dono ed un compito da ricordare per tutta la vita. Preghiamo.

  • Ti affidiamo anche tutti coloro, giovani e adulti, che sono in ricerca: trovino nelle nostre comunità accoglienza, disponibilità e apertura al dialogo e al confronto. Preghiamo.
  • Davanti a Te, o Padre, vogliamo ricordarci delle tante guerre che insanguinano il nostro pianeta, ma anche dei tanti popoli costretti alla migrazione. Il tuo Santo Spirito susciti nei cuori degli uomini pensieri di pace e di riconciliazione. Preghiamo.
  • Ti preghiamo, o Padre, per il nostro Paese, per la comune incapacità di trovare una via di uscita alla crisi economica e morale. Facci dono di parole nuove, che ci permettano di ritrovare il senso del bene comune e della comune appartenenza. Preghiamo.
  • Ricordati, o Padre, di quanti hanno preso dimora presso di noi, ma che noi non riusciamo ad accettare e ad includere nel nostro tessuto sociale. Preghiamo.
  • Ricordati, o Padre, anche dei terremotati del Nepal. Dona ai superstiti la forza di ricominciare, ai volontari il coraggio e la perseveranza, alle nazioni il senso della solidarietà. Preghiamo.
  • Davanti al tuo Figlio, Vite vera e fedele, ci ricordiamo, o Padre, dei nostri parenti e amici defunti [pausa di silenzio]; ci ricordiamo anche di coloro che muoiono lontani dalla propria famiglia e di coloro che sono rimaste vittime di catastrofi naturali. Accogli tutti nella gioia della tua Presenza. Preghiamo.


    Colui che presiede


    Padre, nella tua volontà è la nostra pace. Tu, che ci hai fatto la grazia di diventare discepoli del tuo Figlio Gesù, fa' che, rimanendo uniti a Lui, possiamo portare molto frutto, amando non a parole ma con i fatti e nella verità. Per Cristo nostro Signore.

    AMEN




     

     Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

     
    Iscriversi è facile e gratuito.  

                   ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

     riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.