QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)





SS. Trinità - anno B - 3.6.2012


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Legati per la fede e per il battesimo a Cristo Gesù, anche noi possiamo vantare l’adozione a figli. Con questa coscienza filiale al Dio, che è somma Unità e Trinità di comunione, innalziamo la nostra fiduciosa preghiera e insieme diciamo:

R. O DIO, INSONDABILE MISTERO DI AMORE, ASCOLTACI

 

Lettore


  • O Dio Trinità, Tu hai voluto che l’umanità di ogni luogo e di ogni tempo portasse in sé il segno della tua immagine: ravviva nell’umanità di oggi il tuo volto divino, perché si possano costruire vere relazioni di fraternità e di comunione. Preghiamo.
  • Ti preghiamo per la Chiesa, popolo che tu hai scelto, perché sia in mezzo agli altri popoli segno e strumento di unità. Rendila perseverante nella fede e gioiosa nell’annuncio del Vangelo. Preghiamo.
  • Ricordati, o Dio Trinità, del nostro Paese e di coloro che hanno la responsabilità di governo. Ricordati dei terremotati dell’Aquila e di quelli dell’Emilia. Ricordati di tutti quelli che sono morti sotto le macerie. Dona a tutti noi sentimenti di solidarietà e la sapienza di saper meglio curare e gestire il nostro territorio.  Preghiamo.
  • Ti affidiamo e ti preghiamo, o Dio Padre Figlio e Spirito, per le nostre famiglie, per le comunità parrocchiali e religiose, perché siano luoghi di relazione personale e di accoglienza reciproca, realizzando in terra la comunione trinitaria del cielo. Preghiamo.


Colui che presiede


O Dio nostro Padre, perfetta relazione di comunione con il Figlio e lo Spirito Santo, accogli le nostre preghiere e donaci ciò che è veramente necessario per la nostra vita: la Tua Presenza di Amore e di Pace. Per Cristo nostro Signore.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.