QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




II Domenica di Avvento anno A


4.12.2016


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

In Cristo Gesù, Dio ha varcato la soglia dell’abisso e si è fatto vicino per ridestare l’umanità a saper ritrovare la via della vita. Confortati da questa speranza, innalziamo al Signore Gesù le nostre preghiere e le nostre intercessioni ed insieme diciamo:

R. / Marana tha, Vieni Signore Gesù!


Lettore


  • Dona, Signore Gesù, alla tua Chiesa la forza ed il desiderio di perseverare nell’ascolto orante delle sacre Scritture, perché illuminata e consolata dalla tua Parola possa annunziare a tutti che il sogno del tuo Regno di fraternità, di giustizia e di pace è già presente nel cuore degli uomini. Preghiamo.
  • Ti ringraziamo, Signore Gesù, per le tante persone, come Giovanni Battista, a cui Tu dai l’intelligenza ed il coraggio di andare contro-corrente. Fa’ che la loro parola ed i loro gesti possano spingere il mondo ad abbracciare le vie della vera conversione e a riscoprire il valore della pace e della solidarietà tra i popoli. Preghiamo.

  • Ti affidiamo, Signore Gesù, il difficile cammino dei popoli di Europa, sempre più tentati di chiusura e di rifiuto. Vieni in mezzo a noi e cammina con noi, perché il sogno di una vera fraternità tra i popoli possa ritrovare cuore e menti accoglienti. Preghiamo.
  • Ricordati, Signore Gesù, di tutti gli sfiduciati, di coloro che hanno smesso di cercare un lavoro, di chi non ha più stima di se stesso. Dona perseveranza e creatività a quanti sono vicini a persone prive di dignità o che vivono ai margini, senza diritti e senza affetti. Preghiamo.
  • Ricordati, Signore Gesù, anche di noi e delle nostre famiglie: riempici del tuo Spirito di sapienza e d’intelligenza, di consiglio e di fortezza, di conoscenza e di adorazione della tua Presenza, affinché impariamo ad umanizzare questo mondo, avendo cura e attenzione verso chi ci sta accanto e verso tutte le persone che incontriamo. Preghiamo.
  • Ti affidiamo, Signore Gesù, i nostri parenti e amici defunti [pausa di silenzio]; ti affidiamo anche i bambini violentati e uccisi, le persone vittime degli incidenti sul lavoro, i malati negli ospedali vittime del cinismo e della follia di alcuni medici e infermieri. Dona a tutti la consolazione della tua pace. Preghiamo.

    Colui che presiede


    Signore Gesù, Germoglio santo della radice di Davide, vieni in mezzo a noi e ridona speranza e pace al nostro mondo, affinché siano raddrizzati i suoi sentieri e il misero e il povero possano trovare in noi una mano amica e solidale che li accolga e li aiuti. Te lo chiediamo perché tu sei nostro Fratello e Signore, vivente nei secoli dei secoli.

    AMEN




     

     Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

     
    Iscriversi è facile e gratuito.  

                   ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

     riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.