QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)




Domenica II di Avvento / B

7.12.2014


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Nell’accogliere con gioia il lieto annunzio della venuta del Signore Gesù, il Crocifisso-Risorto, che viene con la potenza del suo Spirito, per Lui e con Lui innalziamo al Padre le nostre invocazioni e le nostre preghiere, ed insieme diciamo:

R. Vieni e non tardare, Signore Gesù.


Lettore


  • Signore Gesù, Tu sei “l’evangelo”, la bella notizia del Padre. Dona luce, gioia e forza alla tua Chiesa per annunziare a tutte le genti che solo in Te c’è salvezza. Preghiamo.
  • Scenda la pace, Signore, sul mondo intero: ogni valle sia colmata ed ogni colle abbassato, perché l’umanità tutta possa ritrovare la strada che conduce alla vita e non alla distruzione. Preghiamo.

  • Signore Gesù, Tu sei “l’inizio”, il fondamento di una vita nuova, di una vita veramente umana: convertici a Te e donaci ogni giorno di “ricominciare”, credendo nella forza creativa del tuo amore. Preghiamo.
  • Vogliamo ricordare, davanti a Te, o Signore, tutti quegli uomini e tutte quelle donne, a cui non è giunto nessun “evangelo”, nessuna “buona notizia”. Sono quei migranti respinti o quelli che hanno trovato la morte nel mare o nelle prigioni. Sono quelle persone, quei bambini ridotti in schiavitù, privati di un gesto di amore. Sono quelli che cercano il cibo nelle discariche delle grandi città. Sono i disperati della porta accanto, che non hanno trovato in noi chi portasse a loro “l’evangelo di Dio”. Per tutti costoro preghiamo.
  • Nel silenzio orante della nostra intercessione, ti affidiamo, o Signore, i parenti e amici defunti [pausa di silenzio]; ti affidiamo anche tutti coloro che sono morti nella solitudine, nella indifferenza e nella disperazione. Tutti accogli, o Signore, nella consolazione del tuo Regno. Preghiamo.


    Colui che presiede


    O Dio, nostro Padre e Pastore, che non vuoi che nessuno dei tuoi figli si perda e perisca, esaudisci le preghiere della tua Chiesa orante: concedi a noi il dono di testimoniare la venuta nella gloria del tuo Figlio Crocifisso e Risorto, Colui che ci apre alla speranza di un nuovo inizio, di una vita nuova plasmata dal tuo Spirito, che è sempre presente e operante nella storia, in comunione con te, o Padre, e con il tuo Figlio Gesù, il Messia benedetto nei secoli dei secoli.

    AMEN




     

     Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

     
    Iscriversi è facile e gratuito.  

                   ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

     riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.