Colui che presiede
In comunione con la Chiesa di Roma che presiede nella carità, espressa visibilmente nel segno del tempio, rivolgiamo con fede al Signore le nostre preghiere, e insieme diciamo:
R. FA’ CHE TI ADORIAMO IN SPIRITO E VERITÀ, O SIGNORE.
Lettore
- Per il popolo di Dio, perché viva con autenticità la fede nel Signore e lo sappia riconoscere e seguire nelle concrete situazioni della vita e della storia. Preghiamo.
-
Per papa Francesco, per il nostro vescovo Calogero, per i presbiteri, per i diaconi e per tutti gli operatori pastorali, perché siano immagine vivente di Cristo pastore e servo, e sapienti guide ed educatori delle loro comunità. Preghiamo.
- Per la Chiesa di Roma e per la nostra Chiesa diocesana, perché la Parola di Dio ascoltata e meditata, purifichi ogni credente, e porti frutti di rinnovamento e di generosa dedizione verso i fratelli. Preghiamo.
- Per tutti noi qui presenti, perché riscopriamo la nostra vocazione e missione di essere tempio vivente della presenza del Signore nel mondo e segno di comunione fraterna. Preghiamo.
- Per i nostri fratelli e le nostre sorelle defunti che affidiamo a Dio nel nostro silenzio orante ... : perché vivano nel tempio del cielo la Pasqua eterna del Signore. Preghiamo.
Colui che presiede
AMEN